ACQUA PER TUTTI ROSSANO, IL 16 MARZO EVENTO NAZIONALE

Sarà presentato il documentario “In Italia l’acqua è un diritto?”

Corigliano Rossano – Il comitato Acqua per tutti Rossano sarà uno degli interlocutori scelti dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua per presentare il documentario inchiesta sulla situazione italiana prodotto dopo un lungo lavoro di ricerca giornalistica su tutti i territori nazionali.

Un riconoscimento notevole per il sodalizio rossanese che ha lavorato e continua a lavorare sul territorio per la cessazione della carenza idrica e per riaffermare il diritto all’acqua come valore universale e pubblico. Valori che il comitato ha deciso di portare avanti svestendoli di qualsivoglia connotazione politica e rendendoli universali e appartenenti a tutti i cittadini.

 Il 16 marzo alle ore 19 nei locali del Circolo Culturale Rossanese si terrà un evento pubblico, moderato da Mita Borgogno dell’agenzia MiCiLab ed introdotto dal presidente del Circolo Antonio Guarasci, cui prenderanno parte Elisabetta Salatino del comitato Acqua per Tutti, l’avvocato Ettore Zagarese che presenterà l’esposto inviato alla Procura della Repubblica e sottoscritto dalle firme di un migliaio di cittadini rossanesi, Gennaro Montuoro del Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri” e Paolo Carsetti del Forum Italiano Movimenti per l’Acqua.

Durante la serata sarà presentato il documentario “In Italia l’acqua è un diritto?” con la proiezione in anteprima di uno spezzone riguardante proprio la città di Corigliano Rossano.

Share