Acqua Nostra

Il 22 marzo è stata la giornata mondiale dell’acqua, in tutto il mondo si sono svolte iniziative per ricordare l’importanza di un bene primario negato.
“Acqua Nostra” nasce dall’esigenza di riaccendere l’interesse e coinvolgere i cittadini così da aumentare la consapevolezza che il sistema di gestione delle risorse idriche non può essere sottomesso al profitto di pochi ma al bene comune!
L’occasione che tutti noi abbiamo adesso è contribuire, grazie all’iniziativa del Comitato Acqua Pubblica, ad una scelta responsabile per il futuro.
Parteciperanno all’evento intervenendo sul tema, attraverso i loro rappresentanti, il Comitato Acqua Pubblica Calabria, Rete Difesa del Teritorio e Salvatore Maiorana.
Contestualmente avverrà la raccolta firme in supporto di una legge di iniziativa popolare, per fare in modo che in Calabria si realizzi un modello per la gestione del Servizio Idrico Integrato volto al perseguimento degli interessi collettivi e, al contempo, ad ottimizzare le risorse finanziarie disponibili.
Al termine dell’evento Costa Nostra sarà lieta di intrattenere i partecipanti con un aperitivo a base di prodotti locali accompagnato dall’immancabile sottofondo musicale.

Sabato 30 marzo ore 17.30
Palazzo Bevilacqua
Curinga

Share